Presentazione

La scuola è una comunità educante e fornisce le chiavi per “apprendere ad apprendere” in un percorso formativo che durerà tutta la vita. I traguardi che il nostro istituto si impegna a perseguire possono essere ricondotti a quattro aree di intervento: l’apprendimento (il sapere), l’educazione (il saper essere), la competenza (il saper fare), la relazione (saper vivere con gli altri).L'istituto comprende: - la scuola dell'Infanzia "La Girandola", via Bindi 2 - la scuola primaria "Civinini-Arrighi", via Cancellieri - la scuola primaria "C. Collodi", via Zamenhof - la scuola primaria "A. Frosini", Bastione Thyrion - la scuola secondaria di primo grado "Marconi - Roncalli" sede: via Bastione Thyrion.