Istituto Comprensivo "Marconi-Frosini" Pistoia

Le Scuole del Centro____E' il sapere che fa la differenza...

Saluto del Dirigente Scolastico Dott.ssa Fini Morena

Il prossimo 31 agosto cessa il mio servizio nella scuola e desidero rivolgere a tutti i saluti più cordiali.

Esprimo un sentito ringraziamento a tutto il personale dell'Istituto Comprensivo - docente e non docente - per la passione, la professionalità e l'impegno con cui ciascuno ha svolto e svolge il proprio ruolo, in un clima sereno e di grande collaborazione.

Ringrazio in particolare tutti coloro - e sono davvero tanti - che, a vario titolo, hanno dato un fondamentale contributo anche assumendo ulteriori responsabilità e funzioni, sia nell'ambito della didattica, sia in quello amministrativo.

Ringrazio tutti i genitori per la fiducia e il costante dialogo, improntato all'alleanza educativa tra scuola e famiglia. Ringrazio in particolare la Presidente del Consiglio e tutti quei genitori che si sono impegnati con grande disponibilità negli Organi Collegiali dell'Istituto.

Ringrazio gli alunni -dai piccolini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria ai più grandi della scuola secondaria di primo grado - per il loro desiderio di conoscere, di capire, di sorridere. È grazie a loro che si rinnova sempre la speranza nel futuro.

Auguro al nuovo Dirigente Scolastico e a tutti Voi un anno più sereno di quello che sta per chiudersi.

Pistoia, 28 agosto 2020

Fini Morena